Telefona  Idraulica Galati
 +39.06.7827589 - +39.340.6991533
Sito Ideale

Idraulica Galati

da tre Generazioni sinonimo di Qualità e Garanzia!

Contattaci

Consigli Utili - Acqua Calda



La mia caldaia o scaldabagnetto a gas non riscalda più come prima!
Bisogna fare una pulizia con un acido speciale per la pulizia della serpentina, che verrà fatta con un macchinario sul posto e ritornerà come nuovo.

Alla mia caldaia si abbassa sempre la pressione!
Controllare bene se nell’impianto di riscaldamento o nei termosifoni non ci siano perdite.

Dalla tubazione esce poca acqua fredda!
Anche qui come citato sopra andrebbe fatta una pulizia della tubazione perché incrostata di calcare con un acido alimentare (non dannoso per l’uomo) ma veramente efficiente per la tubazione.


Consigli Utili - Bagno



A cosa serve un decalcificatore per anticalcare?
Esistono vari tipi di decalcificatore, da quello ionico, magnetico a quello con i Sali. Quello che noi utilizziamo è quello con i Sali per il semplice motivo che è il più efficace: si può collegare direttamente sotto la caldaia in maniera tale che tenga pulita solo la serpentina, oppure nell’entrata principale dell’acqua fredda cosi da tenere pulita, oltre la caldaia, anche la tubazione e tutti i collegamenti (lavatrice, lavastoviglie, ecc.)

Ho il lavandino otturato e non va giù l’acqua! Cosa posso buttarci? Qualche acido o liquido?
Sicuramente si sarà intasato per colpa di qualche capello ed avrà fatto “mappa”. Il nostro consiglio è di chiamare l’idraulico che vi sturerà la tubazione, per il semplice motivo che gli acidi possono corrodere le tubazioni e quindi perdere dall’interno della tubazione, mentre i liquidi “sturatutto” se non riescono a sciogliere intasamento possono solidificarsi per tutta la tubazione diventando come pietra e in tal caso bisognerà rompere per sostituire la tubazione.

Torna SU